CHIUSURA STRADA PER AVIGNO A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEREOLOGICHE

Data di pubblicazione:
22 Novembre 2016
IL SINDACO
 
Visto l’AVVISO DI CRITICITÀ REGIONALE n.066 del 21/11/2016 – ore 13:00 per rischio Idrogeologico, Idraulico, Temporali Forti e Vento forte.
 
Visto lo stato di rischio ancora persistente lungo la strada per Avigno, dovuto ai lavori in corso per la messa in sicurezza di un tratto franoso in Via Brione.
 
Ritenuto opportuno, in via cautelare ed al fine di evitare pericolo per la pubblica incolumità, disporre immediatamente la chiusura del tratto di strada che dalla Via Brione in Località Camer, collega la frazione di Avigno;
 
Visti gli art. 7 del nuovo codice della strada D.Lgs. 285/1992;
 
Visto l’art. 54 del D. Lgs. 267/2000 e s.m.i.;
 
ORDINA
 
  • Per le ragioni di cui in premessa, la chiusura immediata del tratto di strada che dalla Località Camer collega la frazione di Avigno, con istituzione del divieto totale di transito per tutte le categorie di veicoli, dalla giornata odierna e sino a ripristino delle necessarie condizioni di sicurezza, al fine di evitare il pericolo per la pubblica incolumità;
 
  • Che la presente ordinanza sia:
    • Pubblicata all’Albo pretorio,
    • Pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Cadegliano-Viconago,
    • Esposta nelle bacheche informative disposte sul territorio comunale,
    • Affissa in ogni luogo utile a dare corretta informazione,
    • Inviata agli organi competenti la sicurezza ed incolumità dei cittadini;
 
RENDE NOTO
 
Che ai trasgressori della presente ordinanza saranno applicate le sanzioni previste dal nuovo codice della strada nonché dalla normativa vigente in materia. Il presente provvedimento è esecutivo a partire dal giorno della sua pubblicazione all’Albo Pretorio. Gli operatori del Corpo di Polizia Locale nonché degli altri Organi di Polizia Stradale di cui all’art.12 del Nuovo Codice della Strada sono incaricati della vigilanza per l’esatta osservanza della presente Ordinanza.
 
AVVERTE
 
Che contro la presente ordinanza è ammesso ricorso giurisdizionale al TAR entro il termine di 60 giorni dalla data di pubblicazione della stessa all’Albo pretorio comunale o potrà essere proposto ricorso straordinario al Capo dello Stato, per motivi di legittimità, entro 120 giorni sempre dalla data di pubblicazione della presente all’Albo pretorio comunale.
 
 
Il Sindaco
Arnaldo Tordi
locazione

Via Provinciale n.19

comune

Cadegliano-Viconago

provincia

VA

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 26 Maggio 2021