AVVIO BANDO PER CONTRIBUTO DI SOSTEGNO AL MANTENIMENTO DELL'ALLOGGIO IN LOCAZIONE ANCHE IN SEGUITO ALL'EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19

Il bando verrà aperto nel periodo che va da martedì 1 giugno 2021 fino a venerdì 16 luglio 2021

Data di pubblicazione:
05 Giugno 2021
AVVIO BANDO PER CONTRIBUTO DI SOSTEGNO AL MANTENIMENTO DELL'ALLOGGIO IN LOCAZIONE ANCHE IN SEGUITO ALL'EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19

In riferimento alle D.G.R. 3008/2020 e 3664/2020 volte al mantenimento dell'alloggio in locazione anche in relazione all'emergenza sanitaria da Covid-19, si allega alla presente il materiale necessario per l'avvio del contributo in oggetto per l'anno 2021.

Il bando verrà aperto nel periodo che va da martedì 1 giugno 2021 fino a venerdì 16 luglio 2021, durante il quale i Cittadini potranno presentare domanda al Comune di residenza, che provvederà poi, previa istruttoria preliminare, a inoltrarle all'UdP di Luino in via telematica in formato .pdf.

Il riferimento primario per il contributo è il documento (in allegato) approvato dall'Assemblea dei Sindaci nel dicembre 2020, contenente i criteri per l'erogazione dello stesso. Si precisa tuttavia che, su indicazioni di Regione Lombardia, l'unica deroga ammessa rispetto a tale documento riguarda la compatibilità del presente contributo con quelli analoghi istituiti nel corso del 2020 (cfr. Art. 3 dei Criteri, nella parte che va da "I destinatari possono essere identificati..." fino al termine dell'Art. 3). A questo proposito si sottolinea che i destinatari del contributo possono essere individuati anche in coloro i quali abbiano già ottenuto, nel corso del 2020, i contributi elencati nell'Art. 3. Viceversa, qualunque altro aspetto è stabilito e disciplinato dal documento approvato dall'AdS.

 

Allegati alla presente:

- Criteri per l'erogazione del contributo approvati dall'Assemblea dei Sindaci (.pdf)

- Modello istanza per il cittadino (.pdf compilabile)

- Dichiarazione del padrone dell’alloggio (.pdf compilabile)